Eventi
Tre meravigliose giornate vissute intensamente, con amicizia e entusiasmo. Un gruppo di Amici allievi coinvolti in un nuovo format: “COME GIOCA UN PRO” Ovvero: campo e ancora campo, tattica di gioco,gestione delle capacità tecniche, atteggiamento mentale equilibrato al proprio hcp, mirato alla pura performance sportiva…

“un risultato eccezionale…”

Grazie di cuore a tutti i partecipanti:

salvo, roberta, tigermanu, Daniele, Filippo, Alessandro, roby, Roberto e bumbum bea che è stata una perfetta compagna di viaggio…. Alla prossima

Voglio raccontare di una fantastica esperienza tecnica e professionale, ricca di risvolti umani di rara qualità, vissuti nei 3 giorni di clinic ospiti della bellissima struttura del riviera golf resort.

Gli Amici allievi si sono impegnati senza riserve in una esperienza golfistica diversa dalle altre.

Non la solita golf clinic con tanto campo pratica, ma un lavoro svolto prevalentemente in campo, la ricerca di un atteggiamento mentale in linea con il proprio hcp e le proprie caratteristiche tecniche.

Come valore aggiunto, il sole caldo come a settembre e il teatro della clinic, le nuove splendide 18 buche del riviera aperte solo da 1 mese e già in condizioni perfette.

Dopo 3 giorni di grande lavoro e dispendio di energie, tutti i giocatori colpivano la palla con padronanza e qualità, muovendosi con grande disinvoltura tra le difficoltà di un campo da campionato. Un grande risultato soprattutto per i nuovi giocatori che prima di allora vedevano il campo come un posto inaccessibile e ostile.

Mi piace raccontare di 2 nuovi ingressi nel mondo GP.

Filippo gioca da 4 mesi con grande entusiasmo e determinazione e già si muove in campo con gran disinvoltura tirando colpi di grande potenza.

Roberta, viveva il campo con un po’ di soggezione pur possedendo uno swing già molto efficiente. Dopo una giornata di assestamento ho assistito a driver lunghi come mai aveva fatto neanche nella tranquillità del campo pratica…

Anche Daniele è un nuovo vero appassionato di golf. L’impegno profuso lo ha premiato regalandogli una terza giornata in campo di grande rendimento e precisione.

Poi gli Amici Roberta e Salvo, compagni di viaggio perfetti. Si sono distinti come sempre per impegno, capacità tecniche e il solito grande calore umano. Vogliamo dire poi dei driver da 240 metri di salvo?? Tigermanu è un portento. La tenacia espressa nella ricerca del miglioramento, condita da sinceri splendidi sorrisi, creano un magico mix del perfetto giocatore illuminato.

Poi con il grip sistemato… praticamente imbattibile.

Alessandro ha concluso i tre giorni in un stato di grazia. Ho visto tanti colpi solidi e precisi in campo, insieme ad una più consapevole gestione delle proprie capacità. Poi Roberto, dal carattere sereno e accomodante, ha tirato colpi su colpi cercando di assorbire ogni parola utile, sempre col sorriso. Un gran bel miglioramento evidente, domenica ha concluso la clinic con un secchio di palline colpite “palla e zolla” di rara consistenza e precisione.

E’ stata del gruppo anche bumbum bea. La sua presenza è stata fondamentale e preziosa. Oltre ad essere una compagna di viaggio perfetta è stata prodiga di suggerimenti utili alle ragazze che vedono in lei il proprio golf futuribile. Ha incorporato il simbolo dell’ allieva che impegnandosi migliora e vince le gare, un esempio che gli allievi principianti seguono con fiducia e simpatia.

A volte arriva dove un maestro non riesce ad arrivare…. Un vice coach…

Aggiungiamo a tutto questo, tante risate, divertimento sincero e le coccole pomeridiane di una SPA fantastica, che con le sue calde bollicine ha coccolato e rilassato i muscoli provati dei giocatori e perfino i polpacci di Filippo che definiva così la sua stanchezza nella seconda giornata:

” tutto bene, pratico dalle 9, 18 buche senza pausa pranzo, ho una fame che non ci vedo, mi fa male tutto e ho due chiwawa attaccati ai polpacci…”

Davvero triste il rientro, sotto la pioggia, ma con la notizia che chicco Molinari aveva vinto uno dei tornei più ricchi del mondo davanti a tutti i più forti….

Cosa chiedere di più…. Già gioca il derby……

Grazie a tutti per questi meravigliosi indimenticabili momenti passati insieme….

A presto