Eventi
Lunedì 3 ottobre ho passato un bel pomeriggio agli Archi di Claudio ospite del maestro di casa Daniele Fiaschi che mi ha invitato a testare le condizioni fisiche di cinque allievi che il buon Daniele segue con grande attenzione. Là dove generalmente ci si esercita dalle postazioni del Driving Range si sono alternati i golfisti che hanno scelto questo percorso didattico che vede da una parte il maestro che li imposta e controlla dal punto di vista tecnico e dall’altra il preparatore fisico che li valuta e sistema per così meglio comprendere a livello motorio ciò che il maestro gli chiede durante le lezioni di golf.

Ogni giocatore è stato valutato mediante l’esecuzione di una batteria di test funzionali che sono direttamente correlati all’esecuzione motoria dello swing, sono stati estratti i tre obiettivi per il breve periodo, 2-3 mesi, sulla base delle carenze evidenziate dai test, ed infine sono state elaborate e presentate praticamente le routines di esercizi personalizzati che i giocatori metteranno in pratica dove riterranno opportuno, palestra, casa o ancora meglio campo pratica.

Questa è una impostazione di lavoro diversa che si pone all’avanguardia nella metodologia dell’insegnamento sportivo dove a fronte di un corretto e necessario percorso di apprendimento tecnico si associa un allenamento fisico finalizzato al golf e condiviso in ogni suo passo con il maestro.

La GolfProgram si dimostra una scuola innovativa e attenta alle nuove frontiere dell’insegnamento.

Franco Iacovitti

L’obiettivo dei maestri Golfprogram è quello di cercare le soluzioni didattiche più efficaci per migliorare le prestazioni dei propri allievi e offrire un servizio a 360°.
Continua….

Un ringraziamento dai Maestri GolfProgram per le belle parole spese da Franco
Gp