Magazine

Voglio raccontarvi una storia.

Parla d’amore per il gioco più bello del mondo – il golf – ,del grande potere dell’amicizia, di aggregazione, divertimento, passione e fair play.

Anche se è una storia fantastica, non inizio con “C’era una volta….”, perché è successo davvero.

Dieci anni fa, tre amici di professione maestri di golf, si scelgono come compagni di viaggio per una grande avventura, battezzata GOLFPROGRAM TEACHING SYSTEM. Alla base, una concezione del golf profondamente condivisa, dove la PASSIONE è un valore incontrastato, è la benzina di un motore, la TECNICA, che non è solo “tante nozioni”, ma puro trasferimento di sensazioni giuste per compiere il gesto così maledettamente facile e impossibile dello swing.

Accade così che, nel corso dei dieci anni successivi, intorno ai tre amici maestri divenuti nel frattempo cinque, si raduna un crescente numero di allievi, presi dall’ENTUSIASMO per “quel” golf che ti cambia la vita, perché fatto anche di aggregazione, sana competizione, etica e profondo senso di appartenenza. Quel golf-non-solo-golf in cui si identificano i veri appassionati del gioco più bello del mondo, dove si stringono amicizie e si condividono nuove esperienze.

Ed è per questo che, anche se hai giocato male e vorresti vendere la sacca, ti ritrovi a pulire i ferri e a programmare un’altra giornata di quel magico gioco , che ormai è parte di te…..per scoprire ancora una volta che “il golf non è solo colpire una pallina”.

E tutto torna ad avere un senso.
Maria Beatrice D’Ascenzi