Magazine

La causa dello slice è la faccia del bastone aperta al momento dell’impatto. L’esercizio che vi spiegherò vi aiuterà a diminuire il vostro difetto perché vi insegna a ruotare l’avambraccio sinistro nella discesa in modo che la faccia del bastone torni dritta all’impatto.

Usate un ferro 7, impugnate il vostro grip in maniera classica poi separate la mano destra dalla sinistra spostandola alla fine del grip e fate degli swing arrivando con il bastone all’altezza dei fianchi sia nel backswing che nel follow-through . Attraverso l’impatto cercate la sensazione che il braccio sinistro ruoti su se stesso (pronazione-supinazione), se gli swing sono corretti la punta del bastone punterà il cielo sia all’apice del back che nel finish (sempre all’altezza dei fianchi). A questo punto giocate qualche colpo dal tee basso e cercate la stessa sensazione, concentratevi sul gesto e non sul risultato del colpo ( la palla dovrebbe curvare molto verso sinistra!).

Fatto questo per una decina di colpi tornate al vostro solito swing, vedrete che ricercando la stessa sensazione la palla non girerà più verso destra. (vedi foto)

Buona Pratica

GP