piero-sabellico

PIERO SABELLICO

> Maestro <
Passato professionista nel 1983 dopo una breve carriera da dilettante dal 1986 collabora con la Federazione Italiana Golf occupandosi della formazione e dell’aggiornamento degli assistenti maestri. In questi anni si è occupato dell’organizzazione tecnica dell’attività giovanile, dei centri estivi di Vacanze Golf ed è stato accompagnatore di rappresentative nazionali in campionati all’estero.

Ha collaborato all’organizzazione della prima Teaching and Coaching Conference svoltasi a Milano nel 1988.
Per conto di St. Andrews e della PGA of Europe ha tenuto seminari per professionisti e amateur di alto livello in India nel 1996-97, in Slovenia nel 2003, in Pakistan nel 2006 e inTurchia nel 2009.
Ha lavorato con insegnanti di fama internazionale quali: Jim Mc Lean, Michael Hebron, Hank Haney, Denis Pugh e Gary Wiren.
Coach di giocatori di torneo del PGA ET, Challenge Tour, LET e Alps Tour.Nel 1997-1998 e nel 2005 ha insegnato al Club dei Giovani del Golf Club Fiuggi.
Dal 1988 ha partecipato a tutte le conferenze sull’insegnamento organizzate dalla PGA ofEurope e dalla PGA of America.
Ha conseguito il 1° Master in Golf Management organizzato dalla Federazione Italiana Golf.
Ha tenuto per due anni una rubrica di tecnica del golf sulla rivista Golf Italiano. Nel 1991 è stato Direttore del Golf Club Castello della Montecchia.
Responsabile dell’attività didattica presso il Golf Club Argentario nell’estate 2005 e nel2006.
Dal 2005 tiene una rubrica settimanale sulla tecnica del golf all’interno del programma televisivo “Momenti di Golf” in onda su SKY.
Dal 2009 è Responsabile Tecnico del Kinder Golf College.
Dal 2010 è membro del Golf Development Pool della PGA of Europe.

andrea-ranza

ANDREA RANZA

> Maestro <
Professionista di golf. Nato a Genova il 17 settembre 1982, inizia a giocare a golf all’età di 14 anni. Si è formato golfisticamente presso il Marco Simone Golf Club. E’ passato pro all’età di 18 anni ha fatto il tirocinio con Piero Sabellico, fondando insieme a lui e Simone selli la Golfprogram nel 2002.

Ha seguito corsi di aggiornamento con Hank Kaney, Mike Hebron ed altri maestri di fama internazionale.

Dal 2002 al 2004 ha insegnato all’Arco di Costantino,
Dal 2004 al 2009 presso il Resort di Riva dei Tessali/Metaponto, dove ha fondato la prima scuola del sud Italia, sviluppando il golf in Puglia e Basilicata.
Dal 2009 è tornato a Roma, ed è il responsabile del coordinamento di tutte le attività di Golfprogram .

simone-selli

SIMONE SELLI

> Maestro <
Professionista di golf. Da dilettante vincitore di 3 titoli italiani, 2 volte vice campione italiano. Partecipa a Campionati Europei a Squadre e individuali e
Campionati del Mondo Universitari (3 edizioni). E’ Capitano non giocatore ai Campionati Mondiali universitari (4 edizioni) e 4° classificato al Campionato Internazionale OPEN dello Zaire.

Direttore Sportivo presso il Golf Club Fioranello 1995/97,
Direttore nel 1999 del Rimini Golf Club.
Insignito dal CONI della Medaglia di Bronzo al Valore Atletico
Collaborazioni giornalistiche attuali: SPORTCLUBMAGAZINE, 18 Lifestyle.

Nel 2002 fonda la GOLFPROGRAM con il maestro federale Piero Sabellico
Partecipazione allo European Junior Golf Congress 2002
Partecipazione a seminari: David Leadbetter, Chuk Cook, Jim McLean.
Dal 2003 al 2005 lavora presso il Riva dei Tessali Golf Club e resort
Dal 2005 al 2007 lavora nel prestigioso resort golfistico dell’ Argentario di P to Ercole.
2007 con la Isokinetic (centro Medicina dello Sport) 2 pubblicazioni: Golf e Salute e Stretching e golf.
2007 .Collabora alla pubblicazione del libro: Golf Mentale ( ed. Gremese)
Presta l’opera di Maestro dal 2001 al Tevere Golf di Roma

daniele-fiaschi

DANIELE FIASCHI

> Maestro <

Nasce a Roma il 4 Aprile 1982. Inizia l’attività agonistica presso il Golf Club Archi di Claudio nel 1993 in concomitanza con l’apertura del circolo, dal 1996 si allena presso il glorioso Circolo del Golf di Roma “Acquasanta”. Da dilettante vince molte importanti gare a livello nazionale Under 18 tra cui il Roma Junior Classic, il Memorial Antonello Abis, la Quercetta d’Oro il Carlo della Vida raggiungendo la qualifica federale di Brevetto Giovanile.

Nel 1998 viene tesserato presso il Golf Club Marco Simone. Nel 2001 diventa capitano della squadra del Marco Simone. Nello stesso anno partecipa ai Campionati Nazionali a squadre di circolo serie A3 dove giunge 3° nella classifica a squadre e 2° nella classifica individuale. Grazie al suo risultato il Marco Simone raggiunge la storica promozione in serie A2.

Nel 2002 insieme alla squadra del Marco Simone giunge 2° nei Campionati Regionali a squadre del Lazio.

Dal 2003 torna agli Archi di Claudio dove nel 2006 conclude la carriera dilettantistica vincendo la classifica individuale nel Campionato Regionale a squadre del Lazio. Nel 2006 passa al professionismo.

Dal 2007 viene ammesso alla Scuola Nazionale di Golf dove frequenta i corsi ottenendo l’abilitazione all’insegnamento.

Da Maggio 2007 insegna al Golf Club Archi di Claudio.Dal 2008 è Responsabile dell’Attività Giovanile del Golf Club Archi di Claudio.

Dal 2009 fa parte della Golf Program di Piero Sabellico.

Nel 2011 inizia a collaborare come maestro nell’attività giovanile del Comitato Regionale Lazio e ottiene dalla Scuola Nazionale Golf la Qualifica di “Maestro”.

Partecipa al Seminario di aggiornamento sull’insegnamento della Pgai nel 2010, 2011 e 2012.

Partecipa a Febbraio 2013 presso il Golf Club Tolcinasco al primo Seminario TPI che si svolge in Italia, supera l’esame e ottiene la qualifica di “Tpi Golf Fitness Instructor

riccardo-bravetti

RICCARDO BRAVETTI

> Assistente <

Nato a Fabriano il 10/02/1994, ha mosso i primi passi presso il golf club Riviera dove ha iniziato a giocare all’età di 10 anni. All’età di 13 anni è diventato socio del Golf Club Le Querce, ora golf Nazionale, dove ha militato fino a quando è diventato professionista all’età di 20 anni.

Da dilettante ha ottenuto ottimi piazzamenti, tra i migliori tornei figurano il Campionato Assoluto a squadre nel 2012 terminato in quarta posizione individuale, il Campionato italiano medal, lo Slovenian International Amateur Championship e il Campionato A1 a squadre nel 2014.
Da professionista è impegnato nel competere nell’Alps tour dove ha già partecipato a numerosi eventi.

Maurizio-Gabriele

MAURIZIO GABRIELE

> Comunicazione <

Non è un golfista professionista ma ha ben presente il concetto di sport agonistico avendo giocato a pallanuoto in serie A con Roma e Lazio, per tanti anni. La passione del golf nasce da lontano, ma l’avvicinamento avviene solamente in anni recenti iniziando con il maestro Daniele Fiaschi agli Archi di Claudio.

Un primo tentativo di avvicinamento al golf ce l’ha avuto molti anni fa, comperando una sacca in Florida, rimasta però in cantina inutilizzata per troppo tempo. E’ stato il contatto con il team di Golfprogram a farlo rimanere irrimediabilmente coinvolto dal modo di diverso e dinamico di interpretare questo sport.

Abituato ad uno sport duro, fisico e di contatto, nel quale “reagire” vuol dire mettere testa, forza e magari tirare un pugno, l’adattamento al golf non è stato un percorso facile: l’esatto opposto rispetto allo sport di provenienza. Forse è stata questa la caratteristica più attrattiva di questo sport…

Professionalmente si occupa di comunicazione. Affascinato dalle immense potenzialità di marketing che il contesto golfistico può e deve ancora esprimere, si lascia coinvolgere da Piero, Simone, Andrea, Daniele e Riccardo con l’intento di accompagnare Golfprogram in un percorso di crescita proficuo, divertente e sempre più stimolante.