Tecnica, passione ed entusiasmo

Imparare ed amare il golf attraverso il divertimento e l’aggregazione:Il team della Golfprogram è nato nel 2002 su iniziativa dei professionisti Piero Sabellico (docente di tecnica alla Scuola Nazionale Golf), Simone Selli e Andrea Ranza con l’intento di formare un gruppo dalle stesse caratteristiche, morali e culturali che condividesse inoltre una grande passione per l’insegnamento e amore per il golf.

Nel 2009 si è aggiunto al gruppo iniziale il maestro Daniele Fiaschi.

Un linguaggio semplice e diretto, un’approfondita conoscenza della tecnica, il coinvolgimento dell’ allievo, sono i cardini di questa squadra, dove comunicazione e psicologia si fondono per un rapido apprendimento alla scoperta di questo meraviglioso sport.

La Golfprogram si pome l’ambizioso obiettivo di far conoscere il golf, non solo lo swing.

Oltre all’uniformità d’insegnamento, all’uso quotidiano dei moderni mezzi per l’analisi dello swing come il Trackman, è ritenuto fondamentale un approccio sempre garbato e professionale verso l’allievo. L’obiettivo è il divertimento, l’apprendimento del miglior gesto tecnico possibile e, per i neofiti la discesa in campo il più presto possibile.

Tra le collaborazioni di GP con Club e resort, c’è quella iniziata nel 2003 con il Golf di Riva dei Tessali. Dal 2005 al 2008 alla Golfprogram viene affidato il lancio della nuova struttura del Golf Argentario. Nel 2014 la collaborazione con il Riviera Golf, con il Golf di Salsomaggiore e quello di Sestola.Oggi, tra gli innumerevoli progetti in essere c’è di base la crescita e la diffusione del golf, quindi degli appassionati, promosso con diverse iniziative .

A 15 anni dalla sua nascita, la Golfprogram è una squadra consolidata, composta da maestri preparati e competenti intenti a promuovere il golf in ogni sua forma. Negli anni la conduzione di un famoso programma di SKY e le innumerevoli collaborazioni con giornali come quella con La repubblica e riviste del settore come Sportclubmagazine, 18 Lifestyle e altre, ne sono una testimonianza. Golf Mentale (ed. Gremese 2008) è un importante libro di psicologia del golf scritto da Miguel Antinolo (coach mentale) con la collaborazione dei maestri GP.

In questo momento la Golfprogram con i suoi professionisti svolge insegnamento del golf in vari Club: Golf Nazionale, Tevere Golf e Archi di Claudio. Le capacità professionali che incorpora sono tali da rispondere a qualsiasi richiesta del mercato: comunicazione, insegnamento, progettazione, lancio nuove strutture, organizzazione di eventi e consulenze in genere.

Ci auguriamo di poter trasmettere tutta la passione che da anni ci lega a questo meraviglioso sport.

Il team GP